La Pizzeria

Gli impasti della pizza sono tutti a lievitazione naturale, alimentati con lievito madre, conosciuto anche come pasta madre, senza lievito di birra, e avviene a temperatura controllata fino a 72 ore rendendo la pizza leggera, fragrante ed estremamente digeribile.
Ogni giorno sforniamo pizze per ogni gusto e voglia, realizzate con ingredienti genuini, freschi e rigorosamente made in Italy.
E come dimenticare in tutto questo il fascino del forno a legna: ricorda quello di un camino acceso o di un bel barbecue in campagna. Il profumo della legna che aromatizza le cotture è innegabile. La fiamma viva e brillante del forno a legna dora la superficie esterna della pizza conferendole il massimo del sapore. Cosa volere di più?

Le farine alternative

Lo studio intrapreso dal Nonno sulle FARINE alternative ha portato a conoscere, testare e proporre quelle della linea Gurmè®, una miscela concentrata di ingredienti naturali privi di emulsionanti chimici e additivi di sintesi, certificati da agricoltura biologica.
Tutte le settimane a rotazione il Nonno propone, oltre alle farine alternative come L’INTEGRALE DI GRANO DURO, il FARRO e la SOJA, una miscela di cereali scelti.
Le miscele impreziosite con semi di papavero blu, sesamo bianco, sesamo nero e soia tostata come la 8 CEREALI, oppure con il sapore deciso della SCURA AI MALTI, e ancora le note aromatiche dei GRANI ANTICHI e 4 CONTINENTI (Teff, Quinoa, Canapa, Chia).
Da qui a proporre delle fantastiche pizze gourmet è un attimo, il Nonno è già al lavoro!

Pizza Gluten Free

Per un celiaco mangiare una pizza degna di questo nome è un impresa titanica, perché le farine senza glutine hanno un grosso handicap: mancano, appunto, di glutine!
Non è un gioco di parole ma un banalissimo dato di fatto, è infatti il glutine che determina la forza della farina e accompagna il processo di lievitazione dell’impasto.
Ed ecco perché il più delle volte la pizza senza glutine, oltre ad avere un sapore poco riconoscibile ha anche una consistenza a dir poco legnosa.
Ma il Nonno è curioso e ha buoni amici, e così girando e provando ha trovato la miscela ideale!
In collaborazione con Farma & CO, artigiani professionisti del senza glutine, Nonno Farina vi invita a provare la nuova pizza senza glutine…

Menu