Osteria tradizionale

I sapori buoni, quelli di una volta

I sapori buoni, quelli di una volta. Benvenuto nell’osteria tradizionale Nonno Farina, il nuovo locale a due passi da Bergamo fatto di piatti tradizionali e cucina tipica. Punto di riferimento per ritrovarsi davanti ad un buon bicchiere di vino, la nostra osteria tradizionale è un locale famigliare, rustico e informale nel quale desideriamo farti rivivere l’atmosfera delle trattorie di una volta.
I nostri clienti hanno a disposizione due le sale: la sala principale ha una splendida terrazza con vista sul fiume Adda che in estate diventa veranda aperta, e un primo giardino estivo arredato. La sala bassa, invece, si affaccia su un altro ampio giardino detto “del POZZO” per la presenza di un vecchio pozzo in pietra, ideale per feste private, grigliate, apericena, musica dal vivo, raduni, e altri eventi.
La cucina, rustica, propone ogni giorno piatti della tradizione regionale e italiana. Gli ingredienti sono originari del nostro territorio e delle sue eccellenze. La nostra cucina ha un valore affettivo immenso per noi perché misceliamo ingredienti e vita, nella semplicità dell’esperienza per farti provare il piacere di mangiare e bere con gusto e piacere.

Semplice e genuina: la cucina dell’osteria tradizionale Nonno Farina

Materie prime di qualità e rispetto della tradizione: sono questi gli ingredienti principali della cucina della nostra osteria tradizionale in cui aromi e sapori si fondono sapientemente. Nonno Farina prepara ogni giorno, a pranzo e a cena, piatti della tradizione culinaria regionale e di quella italiana in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
La piccola cucina del nostro ristorante pizzeria propone i piatti “ruspanti” e anche un po’ dimenticati della tradizione, con materie prime selezionate e una particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti.
La nostra offerta gastronomica ha la sua massima espressione con la regina della tavola, la pizza. Grazie al forno a legna e alla lunga lievitazione naturale alimentata da lievito madre attivo a temperatura controllata fino a 72 ore, sforniamo, infatti, pizze leggere, friabili e altamente digeribili in numerose versioni e per tutti i gusti.Oltre all’impasto classico non mancano gli impasti alternativi come quello della linea Gurmè: una miscela concentrata di ingredienti naturali privi di emulsionanti chimici e additivi di sintesi, certificati da agricoltura biologica. A ciò si aggiunge un’ampia scelta di dolci fatti in casa, bevande e vini.

Dove trovarci

Per prenotare il tuo tavolo e gustare la cucina dell’osteria tradizionale Nonno Farina chiamaci ai numeri presenti sul sito. Nonno Farina ti aspetta a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo, a due passi da: Monza, provincia di Monza Brianza, Vimercate, Arcore, Usmate, Paderno Dugnano, Cornate d’Adda, Cologno Monzese, Merate, Bergamo, Treviglio, Caravaggio, Brembate, Dalmine, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Orio al Serio, Seriate, Mapello, Curno, Calusco d’Adda.

Menu